top of page

HUNT Cdc
Hunt

22 Ottobre
2023

18:00

Palazzo Ducale Orsini
piazza S. Michele 5, 83029 Solofra AV

HUNT Hikikomori.jpeg

HIKIKOMORI

Sinossi

Hikikomori è una parola giapponese che significa “stare da parte”. E’ composta da due parole HIKU “spingere” e KOMORU “fuggire”.

In un momento storico di enorme rottura e ridefinizione degli equilibri economici e politici, è risulato evidente il profondo scollamento tra i valori delle società liberali e capitaliste nelle quali viviamo e le necessità di benessere e qualità di vita dell’essere umano. Hikikomori indaga i processi emotivi e psicologici dell’isolamento sociale, il disagio e il dissenso in risposta ad una società sempre piu’ competitiva, conformista e pressante, sempre meno attenta alla dimensione umana.

 

“Per uno hikikomori l’inverno è doloroso. Fa freddo, si gela, e io sono triste. Per uno hikikomori anche la primavera è dolorosa. Sono tutti euforici ed io sono invidioso.

L’estate poi, è dolorosa da morire.”

(Anonimo)

 

Crediti

Titolo:  HIKIKOMORI

Coreografie HUNT Cdc

Danzatori/interpreti Leonardo Carletti, Giorgia Perugini, Elisa Ricagni, Giosy Sampaolo

Supporti istituzionale e/o collaborazioni con il sostegno di “ATUTTOTONDODANZA” Residenze Creative per Artisti (PD) 2022, Assessorato alla Cultura Montecosaro (MC), Finalista Premio Theodor Rawyler 2021

Anno di produzione 2022

 

Bio

Hunt cdc è una compagnia di danza contemporanea professionale. Nel 2019 rinnova il suo organico dando vita all’attuale formazione. Sviluppa un linguaggio molto fisico e personale, caratterizzato dalle diverse poetiche e background dei suoi danzatori. Compagnia dinamica e attuale, vede all'attivo diverse produzioniproprie e collaborazioni con coreografi esterni. Attualmente composta da 4 danzatori residenti (Leonardo Carletti, Giorgia Perugini, Elisa Ricagni, Giosy Sampaolo) e due danzatori associati (Nicholas Baffoni e Camilla Perugini), nel triennio 2020/ 2022 produce “If not now, never” di Loris Petrillo, “Hikikomori (un solo per 4)” di Leonardo Carletti, “Fitting” di Nicholas Baffoni, ricevendo numerosi riconoscimenti e danzando in numerosi festival nazionali. Cura la Direzione artistica di alcuni Festivals di danza marchigiani. 

bottom of page